SHAURI Glamping a Noto

Chi ha detto che il campeggio sia scomodo e non adatto a chi ama viaggiare senza rinunciare alle comodità? Il glamping è la soluzione ideale per chi ama vivere a contatto con la natura godendo di  piccoli lussi come dormire in una tenda ampia, su un letto comodo e persino avere degli appendi abiti. In Sicilia, immerso nelle splendide campagne di Noto, si trova uno dei pochissimi glamping italiani, gestito da una famiglia che ama coccolare i suoi ospiti, SHAURI.

La tipica accoglienza siciliana vi farà sentire a casa. Gli ulivi intorno a voi si coloreranno di un rosso caldo durante gli imperdibili tramonti.

I Dintorni: spiagge

A pochi chilometri, innumerevoli luoghi da visitare: chi ama il mare, potrà trascorrere intere giornate sulle bianche spiagge di San Lorenzo, Marina di Noto, Isola delle Correnti e Portopalo.

I Dintorni: riserve naturali

Potete immergervi nelle oasi naturali di Vendicari, Calamosche ed Eloro, seguendo i percorsi all’interno delle riserve per poi rinfrescarvi nelle azzurre acque cristalline di questi luoghi magici. Immergetevi nel verde seguendo i sentieri che vi porteranno alla scoperta di fiumi e grotte all’interno della riserva naturale di Pantalica.

I Dintorni: cultura

Visitate la città di Noto, barocco siciliano vi incanterà. Passeggiate tra i vicoli di Marzamemi, un piccolo borgo marinaro dal fascino antico e ricco di tantissimi locali in cui poter bere o mangiare.

I Dintorni: mangiare e bere

Innumerevoli i ristoranti ed i locali che offrono cucina tipica siciliana: non perdetevi le specialità di pesce o i dolci come il cannolo di ricotta, le paste di mandorla e la cassata!
La terra del Nero d’Avola vi offrirà anche un’ampia scelta di vini da degustare in una delle tantissime cantine del luogo.

Leave a Comment